Coalizione di governoIsraele verso soluzione crisi politica
ATS
7.5.2020 - 10:57
La Knesset ha votato a favore dell'accordo di coalizione tra il premier Benyamin Netanyahu e il suo ex avversario Benny Gantz per un governo di emergenza nazionale, facendo un ulteriore passo verso la risoluzione della crisi politica.
L'approvazione è avvenuta dopo che ieri sera la Corte Suprema non ha accolto le petizioni che era stato presentate contro l'intesa e contro la possibilità che un deputato incriminato, come Netanyahu, possa diventare premier in base all'accordo di governo con Gantz.
Entro stasera la Knesset con tutta probabilità indicherà Netanyahu come deputato che ha una maggioranza di voti per formare il nuovo governo che dovrebbe giurare il 13 maggio. Se così sarà terminerà il limbo politico di Israele che è costato ben 3 elezioni.(ANSAmed).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia