ElezioniIsraele: le videocamere di Likud nei seggi arabi
ATS
9.4.2019 - 12:36
Due osservatori del Likud sono stati trovati in possesso di videocamere segrete mentre seguivano il voto nei seggi di Um el-Fahem e di Tamra, due località arabe nel Nord di Israele. Lo ha riferito la televisione pubblica Kan.
Da parte sua Ynet sostiene che il Likud avrebbe installato videocamere in 1300 seggi arabi. Il presidente della Commissione elettorale, giudice Hannan Meltzer, ha ordinato una verifica della fondatezza di queste accuse.
Ha chiesto anche di verificare se, in caso di una loro conferma, le videocamere abbiano influenzato in qualche modo le operazioni di voto. Da Nazaret (Galilea) si è intanto appreso che ignoti hanno strappato cartelloni elettorali di liste arabe.
Commentando le informazioni relative all'uso di videocamere, il premier Benjamin Netanyahu ha affermato che le camere sono necessarie per garantire il regolare svolgimento delle elezioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia