Esce di prigione dopo cinque mesi e va in detenzione domiciliare Roberto Formigoni, l'ex governatore della Lombardia finito in cella lo scorso febbraio dopo la condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione.
Lunedì l'ex presidente lombardo ha lasciato il carcere milanese di Bollate per andare a espiare la pena a casa di un amico in seguito alla decisione del Tribunale di Sorveglianza che ha accolto, con il parere favorevole della procura generale, la sua istanza.
I magistrati di Sorveglianza valorizzano il suo «percorso di cambiamento» e spiegano che Formigoni ha diritto ai benefici penitenziari, in questo caso ai domiciliari, da ultrasettantenne (ha più di 72 anni).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia