Dodici persone coinvolte negli scontri di ieri nella capitale italiana sono state arrestate nel corso della notte. Fra loro i vertici di Forza Nuova. Lo si apprende da fonti di polizia.
10.10.2021, 10:32
10.10.2021, 11:18
SDA
Tra i 12 arrestati per gli scontri nel centro della capitale italiana ci sono anche Roberto Fiore e Giuliamo Castellino, rispettivamente leader nazionale e leader romano di Forza Nuova. Castellino era già stato fermato e portato in questura nella serata di ieri.
Intanto, il deputato del Partito democratico Emanuele Fiano ha annunciato che «domani presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti».
Oggi Fiano partecipa davanti alla Camera del lavoro di Milano al presidio di solidarietà all'organizzazione sindacale Cgil cui ieri è stata devastata la sede durante le proteste dei no green pass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia