Le tensioni in Europa, lo spread stabilmente sopra quota 300 e l'allarme di Bankitalia sulla fuga dei capitali all'estero non scalfiscono minimamente in Italia il consenso ancora vastissimo della maggioranza.
Una lunga luna di miele tra il governo gialloverde e gli italiani che al momento non appare avere fine. La Lega, secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera, raggiunge addirittura il suo massimo storico, sfondando addirittura quota 36%, andando oltre al raddoppio del risultato delle politiche (17,4%).
Per contro il Movimento Cinque Stelle continua a registrare un trend leggermente negativo, con l'ennesimo lieve calo, ma si attesta comunque al 27,7%. È vero che la distanza tra i due partiti cresce in un mese, dal 6 all'8,5%, ma ciò non sembra rinfocolare la concorrenza interna. Anzi, proprio oggi il rapporto tra i due leader sembra vivere una nuova stagione di concordia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia