Giappone Ivanka Trump a Osaka chiede sforzi per la parità di genere

ATS

29.6.2019 - 17:16

Ivanka Trump e Jared Kushner posano al centro con il presidente Donald Trump sulla destra
Ivanka Trump e Jared Kushner posano al centro con il presidente Donald Trump sulla destra
Source: KEYSTONE

Ivanka Trump, figlia del presidente statunitense Donald Trump, è intervenuta al G20 di Osaka all'iniziativa del premier nipponico Shinzo Abe sugli sforzi per ridurre il «gap» di genere e per le pari opportunità.

L'economia mondiale, ha detto nella sessione dedicata, avrebbe un contributo aggiuntivo fino a 28'000 miliardi di dollari entro il 2025 se le donne avessero le stesse condizioni. Ivanka ha descritto il miglioramento dello status delle donne come un «intelligente esempio di politica economica».

Dello stesso avviso la regina Maxima d'Olanda

Anche la regina Maxima d'Olanda, rappresentante speciale del segretario generale dell'Onu per lo sviluppo della finanza inclusiva, ha osservato che «è veramente necessario chiudere questa differenza per la emancipazione economica delle donne».

Ivanka è apparsa anche nel summit tra Trump e il presidente cinese Xi Jinping. A Osaka c'era anche suo marito Jared Kushner, visto nella colazione di lavoro che l'inquilino della Casa Bianca ha avuto con il principe dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman.

Tornare alla home page