GiapponeIvanka Trump a Osaka chiede sforzi per la parità di genere
ATS
29.6.2019 - 17:16
Ivanka Trump, figlia del presidente statunitense Donald Trump, è intervenuta al G20 di Osaka all'iniziativa del premier nipponico Shinzo Abe sugli sforzi per ridurre il «gap» di genere e per le pari opportunità.
L'economia mondiale, ha detto nella sessione dedicata, avrebbe un contributo aggiuntivo fino a 28'000 miliardi di dollari entro il 2025 se le donne avessero le stesse condizioni. Ivanka ha descritto il miglioramento dello status delle donne come un «intelligente esempio di politica economica».
Dello stesso avviso la regina Maxima d'Olanda
Anche la regina Maxima d'Olanda, rappresentante speciale del segretario generale dell'Onu per lo sviluppo della finanza inclusiva, ha osservato che «è veramente necessario chiudere questa differenza per la emancipazione economica delle donne».
Ivanka è apparsa anche nel summit tra Trump e il presidente cinese Xi Jinping. A Osaka c'era anche suo marito Jared Kushner, visto nella colazione di lavoro che l'inquilino della Casa Bianca ha avuto con il principe dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia