Jimmy Carter compie oggi 95 anni, diventando il presidente più longevo della storia degli Stati Uniti, dopo aver guidato il Paese dal 1977 al 1981.
Attualmente è impegnato con la moglie Rosalynn in attività umanitarie anche se lui stesso ha confessato di avere qualche problema di deambulazione dopo un intervento all'anca lo scorso maggio.
Negli ultimi mesi, Carter non ha mancato di criticare animosamente le spese militari e le guerre americane, rivendicando con orgoglio che durante il suo mandato gli Usa non furono coinvolti in alcun conflitto straniero.
Carter ha anche criticato il proliferare dei soldi nella politica americana e sollecitato ad intervenire contro il climate change.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia