La pandemia di coronavirus è stata «un disastro» per il Regno Unito, dove si è registrato il bilancio di morti più pesante d'Europa in cifra assoluta. Lo ha ammesso oggi lo stesso premier Tory, Boris Johnson, durante un filo diretto a Times Radio.
«E' stato un disastro, non facciamo giri di parole, un incubo assoluto per il nostro Paese», ha riconosciuto, assicurando tuttavia che il governo «sta traendo le lezioni» necessarie e ribadendo che per ora è prematuro pensare a un'inchiesta pubblica alla ricerca di errori e lacune.
La priorità del momento è azzerare i contagi e affrontare le conseguenze economiche. Al riguardo Johnson ha evocato «tempi turbolenti», con il Regno che saprà però riprendersi.
La sua ricetta (nell'ambito di un programma di spesa pubblica atteso domani nei dettagli e anticipato oggi dall'annuncio di un nuovo stanziamento da un miliardo di sterline per la ristrutturazione delle scuole) punta a «un approccio alla Roosevelt»: fatto di investimenti di stimolo nelle infrastrutture, come negli Usa del New Deal. Al grido di: «Costruire, costruire, costruire».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia