BrexitJohnson, uscire dall'UE entro il 31 ottobre è «fattibile»
ATS
19.6.2019 - 07:20
Lasciare l'Unione europea il 31 ottobre è per la Gran Bretagna «ampiamente fattibile».
Ne è convinto il candidato di punta alla successione di Theresa May, Boris Johnson che ne ha parlato martedì sera in un dibattito televisivo con i suoi quattro avversari in diretta sulla Bbc. «Il popolo britannico è stufo di questa impasse», ha sottolineato l'ex ministro degli Esteri e «i conservatori pagheranno un prezzo molto alto se continuerà».
Nessuno di noi, ha proseguito Johnson «vuole un no-deal o una Brexit disordinata». Sulla scadenza del 31 ottobre e un eventuale divorzio senza accordo sia Michale Gove che Jeremy Hunt si sono detti aperti a posticipare la scadenza per cercare un accordo con Hunt che ha definito il no-deal «l'ultima spiaggia».
L'altro candidato Sajid Javid ha parlato di «scadenza utile a concentrarsi», mentre l'unico che si è detto in favore solo di una Brexit concordata è stato l'outsider Rory Stewart.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia