Gran Bretagna Johnson snobba la richiesta d'incontro di Trump

ATS

4.6.2019 - 14:52

Boris Johnson (foto d'archivio)
Boris Johnson (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN

Stando alla Press Association e al Daily Mirror, il conservatore Boris Johnson non vedrà Donald Trump martedì a Londra nonostante la proposta da parte di quest'ultimo per un incontro faccia a faccia.

L'ex ministro degli Esteri britannico e il presidente degli Stati Uniti hanno invece avuto una «amichevole» conversazione telefonica, per iniziativa di quest'ultimo, riferisce il quotidiano.

Una conversazione «amichevole e produttiva» durata 20 minuti, si legge sul sito del Mirror che cita fonti vicine a Boris Johnson, il quale avrebbe declinato l'invito ad incontrare Trump perché in coincidenza con un impegno elettorale dell'esponente Tory che ambisce a sostituire Theresa May a Downing Street.

«Trump ha chiamato Boris e ha offerto un incontro a due», ha detto una fonte vicina a Johnson citata dal Mirror. «Boris ha ringraziato ma ha declinato l'invito – ha continuato – perché deve concentrarsi su un coincidente evento elettorale, e il presidente ha compreso». La stessa fonte ha riferito che Johnson «non vede l'ora di aggiornarsi in un altro momento».

Tornare alla home page