Unione europeaJuncker, nessun compromesso sullo stato di diritto
ATS
10.1.2019 - 21:50
"L'Ue è fatta di compromessi, ma quando si tratta di stato di diritto e della lotta contro la corruzione, i compromessi non sono possibili".
Così il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, nel suo discorso alla cerimonia in occasione dell'avvio della presidenza di turno romena.
"Conto sull'energia e l'unità della Romania, di tutte le forze politiche e le istituzioni affinché siano prese le decisioni necessarie per far avanzare l'Unione durante la presidenza", ha aggiunto.
"Dimostreremo che la Romania è assolutamente pronta ad andare a testa alta tra tutti gli altri stati membri. E mostreremo che la Romania è ben preparata a gestire i file importanti nell'agenda europea, e sarà un mediatore imparziale, che può generare consenso a livello europeo", ha detto dal canto suo la premier romena Viorica Dancila.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia