Christine Blasey Ford, l'accusatrice del giudice Brett Kavanaugh, nominato da Trump alla Corte suprema, ha cominciato sotto giuramento la sua testimonianza al Senato. "Sono terrorizzata ma è mio dovere civico", ha detto in apertura.
"Non ho tutte le risposte. Non ricordo come vorrei ma i dettagli di quella notte che mi hanno portato qui oggi non li dimenticherò mai. Si sono impressi nella mia memoria e mi hanno perseguitato episodicamente quando sono diventata adulta", ha aggiunto con voce rotta dall'emozione e in stato di evidente tensione.
"Ho creduto che (Brett Kavanaugh) mi avrebbe violentata", ha poi aggiunto la donna durante la sua testimonianza davanti alla commissione Giustizia del Senato nella quale descrive nel dettaglio l'episodio risalente al 1982.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia