Guerra Massiccio attacco russo in diverse regioni dell'Ucraina

SDA

6.8.2023 - 08:30

Il conflitto non sembra essere vicino a una fine.
Il conflitto non sembra essere vicino a una fine.
Keystone

Tra la sera di ieri e questa mattina l'esercito russo ha attaccato massicciamente a più ondate diverse regioni del territorio ucraino con missili lanciati dall'aria e dal mare e droni iraniani, ha dichiarato l'Aeronautica militare di Kiev su Telegram.

La contraerea ha intercettato e distrutto 13 missili da crociera Kalibr, 17 missili da crociera Kh-101/X-555 e 27 droni Shahed. «Nelle due ondate i russi hanno usato 14 Kalibr lanciati dal mare e tre missili balistici Kh-47 Kinzhal lanciati dall'aria, successivamente droni, missili Kalibr dal Mar Nero e missili da crociera sparati dal Mar Caspio».

Da parte loro le autorità filorusse affermano che un incendio è scoppiato nell'edificio dell'Università di Economia e commercio di Donetsk dopo un bombardamento delle forze ucraine sulla città.

«Le unità del Ministero delle emergenze hanno localizzato un grave incendio nel distretto di Voroshilovsky a Donetsk», si legge in un comunicato su Telegram citato dall'agenzia russa Tass.

Secondo le prime informazioni, avrebbero preso fuoco il tetto e il soffitto dell'edificio per un totale di circa 3000 metri quadrati interessati dalle fiamme. Sono intervenuti 19 mezzi e 91 vigili del fuoco per spegnere l'incendio.