Guerra in UcrainaMissili russi uccidono 7 civili a Odessa e a Kharkiv
SDA
11.4.2024 - 09:00
Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco aereo in tutta l'Ucraina la scorsa notte, prendendo di mira le infrastrutture critiche in varie regioni. Missili balistici e droni hanno causato la morte di almeno sette civili.
11.04.2024, 09:00
11.04.2024, 09:06
SDA
Gli attacchi russi sulle città dell'Ucraina meridionale hanno provocato la morte di quattro civili, tra cui una bambina di 10 anni a Odessa, mentre a Kharkiv sono rimaste uccise una ragazza di 14 anni e due donne di 43 e 59 anni.
Lo riferiscono i governatori delle due regioni citati da Unian. Il capo dell'amministrazione militare di Odessa Oleg Kiper ha dichiarato che ci sono vari feriti, fra cui quattro persone in gravi condizioni.
Più di 40 missili e circa 40 droni sono stati lanciati dai russi, ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Siamo riusciti ad abbattere alcuni missili e droni. Purtroppo, solo una parte. I terroristi russi hanno nuovamente preso di mira strutture critiche. C'è stato un altro vile attacco missilistico su Kharkiv e sulla regione. Sono state prese di mira anche altre regioni: Kiev, Zaporizhzhia, Odessa e Leopoli».
Nell'area della capitale l'allarme è durato oltre cinque ore. Il ministero dell'Energia ha reso noto che vari impianti di produzione di energia elettrica sono stati colpiti in tutto il Paese.