L'ex presidente del Kirghizistan, Almazbek Atambayev, è stato liberato oggi di prigione da manifestanti antigovernativi, ha detto l'attivista Adil Turdukuov presente alla scena.
I manifestanti, che hanno invaso la sede del Parlamento e della presidenza a Bishkek e poi i locali del Comitato per la sicurezza nazionale dove era detenuto Atambayev, hanno liberato l'ex capo di Stato «senza usare la forza o armi» e senza incontrare resistenza da parte delle guardie, ha detto Turdukuov.
Atambayev, riporta la Tass, è stato rilasciato dopo i colloqui tra il gruppo di manifestanti e l'amministrazione del Comitato. Il Paese è scosso dalle proteste scatenatesi dopo le elezioni. I manifestanti hanno assaltato nella notte l'edificio del parlamento a Bishkek e dopo due ore di scontri con la polizia, i gruppi di manifestanti hanno fatto irruzione nel complesso vicino all'edificio del Parlamento, che ospita anche l'amministrazione del leader kirghiso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia