BalcaniKosovo: Serbia non esclude intervento armato
ATS
14.12.2018 - 18:51
Il segretario generale della presidenza serba Nikola Selakovic ha detto che Belgrado, in risposta alla creazione di un esercito regolare da parte di Pristina, potrebbe o dichiarare il Kosovo un territorio occupato o ricorrere all'intervento armato.
"Non posso dire quali decisioni prenderà il presidente Aleksandar Vucic", ha detto Selakovic alla tv pubblica Rts. "Una cosa che mi sembra possibile è dichiarare l'occupazione di una parte del nostro territorio. Una decisione molto seria che potrebbe avere conseguenze pesanti, complesse e di lunga durata". La seconda opzione, ha aggiunto, potrebbe prevedere l'impegno delle Forze armate.
"Non posso dire quali conseguenze ci sarebbero, ma quello che è evidente è che nessuno di noi può dire quale decisione verrà presa", ha affermato il segretario della presidenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia