L'America dà l'ultimo saluto a John Lewis, icona dei diritti civili degli afroamericani. La bara di Lewis ha attraversato per l'ultima volta l'Edmund Pettus Bridge, dove durante il Bloody Sunday seguito alla marcia di Selma del 1965 fu picchiato dalla polizia.
La tv mostrò il cranio di Lewis spaccato in due dal manganello di un agente. Immagini cruente che diedero la sveglia a un intero Paese e suscitarono indignazione nel mondo intero.
Otto giorni dopo il presidente Lyndon Johnson presentò il 'Voting Right Act', la storica legge che garantisce il diritto di voto a tutte le minoranze razziali, senza più discriminazioni di sorta.
Lewis attraversò il famoso ponte fra Selma e Montgomery, in Alabama, anche nel 2015 tenuto per mano dal primo presidente afroamericano della storia, Barack Obama. Al suo fianco anche la prima first lady afroamericana, Michelle Obama. Il coronamento di un sogno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia