Gran BretagnaL'obiettivo dell'UE: «Evitare una Brexit senza accordo»
ATS
10.4.2019 - 21:16
«Salvaguardare l'unità dell'UE ed evitare una Brexit senza accordo».
Angela Merkel sprona gli altri 26 capi di Stato e di Governo a mantenere «un atteggiamento costruttivo» e a non perdere di vista l'obiettivo: quello di concedere alla premier britannica Theresa May una nuova proroga, per scongiurare lo sfacelo di un "no deal".
Se ne parla al vertice straordinario UE
La strada della cancelliera tedesca al vertice straordinario riunitosi per decidere sulla richiesta di Theresa May su un secondo rinvio – questa volta fino al 30 giugno – appare piuttosto sgombera.
La maggior parte dei 27 Paesi infatti si è già espressa durante le riunioni in preparazione del vertice per concedere a Londra una proroga lunga – di 9 o 12 mesi – con la possibilità per il Regno Unito di uscire anche prima, secondo la formula della cosiddetta "estensione flessibile" proposta dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia