Epidemia Le Pen accusa governo, «mente su tutto»

ATS

30.3.2020 - 13:04

Le Pen accusa il governo.
Le Pen accusa il governo.
Source: KEYSTONE/EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Marine Le Pen accusa il governo francese di mentire «assolutamente su tutto, senza alcuna eccezione», a proposito dell'epidemia di coronavirus.

Intervistata ai microfoni di France Info, la leader del Rassemblement National ritiene inoltre che sia «di buon senso» chiedersi se il virus non sia «sfuggito da un laboratorio».

Secondo Le Pen, la «strategia del governo» guidato dal premier Edouard Philippe consiste «nel nascondere il livello di debolezza delle condizioni dei nostri stock, di impreparazione del nostro Paese, piuttosto che dire la verità». Il governo, accusa la presidente dell'ex Front National, non ha smesso di mentire nei campi più disparati, sia «sulle frontiere, le mascherine inutili, i tamponi inutili... Tutto ciò ha creato una situazione di sfiducia da parte della popolazione rispetto ai suoi dirigenti».

«L'unità nazionale – avverte Le Pen – non può realizzarsi intorno a una bugia. Non possono chiedere all'opposizione di sostenere le bugie e le incoerenze del governo», ha concluso Le Pen.

Tornare alla home page