Marine Le Pen accusa il governo francese di mentire «assolutamente su tutto, senza alcuna eccezione», a proposito dell'epidemia di coronavirus.
Intervistata ai microfoni di France Info, la leader del Rassemblement National ritiene inoltre che sia «di buon senso» chiedersi se il virus non sia «sfuggito da un laboratorio».
Secondo Le Pen, la «strategia del governo» guidato dal premier Edouard Philippe consiste «nel nascondere il livello di debolezza delle condizioni dei nostri stock, di impreparazione del nostro Paese, piuttosto che dire la verità». Il governo, accusa la presidente dell'ex Front National, non ha smesso di mentire nei campi più disparati, sia «sulle frontiere, le mascherine inutili, i tamponi inutili... Tutto ciò ha creato una situazione di sfiducia da parte della popolazione rispetto ai suoi dirigenti».
«L'unità nazionale – avverte Le Pen – non può realizzarsi intorno a una bugia. Non possono chiedere all'opposizione di sostenere le bugie e le incoerenze del governo», ha concluso Le Pen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia