Unione europeaLe Pen: « vogliamo costituire un super gruppo sovranista»
ATS
29.5.2019 - 12:26
La leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen ha annunciato di essere a Bruxelles, da martedì sera, per lavorare ad un super gruppo sovranista in seno al Parlamento europeo.
Il suo partito Rassemblement National (RN) vuole pilotarlo assieme alla Lega del ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini. Lo riportano vari media on-line francesi.
«Vogliamo costituire un super gruppo, come avevamo annunciato, che già fin da ora è composto da 77 eurodeputati. E speriamo di far aumentare in modo considerevole questo numero», ha aggiunto Le Pen, sottolineando di essere solo all'inizio delle trattative.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia