Budapest rifiuta il pronunciamento della Corte Ue riguardo alla legge sulle ong e insiste nel mantenere in vigore la norma che, secondo l'avvocato generale della Corte di giustizia Ue, è incompatibile col diritto europeo.
Lo ha affermato, in un comunicato, il partito del governo ungherese Fidesz, rispondendo alla posizione espressa ieri dall'Europa.
Secondo le conclusione del procedimento per inadempimento, avviato dalla Commissione europea contro Budapest, le restrizioni imposte dall'Ungheria al finanziamento delle ong con una legge apposita, chiamata Stop Soros, non sono compatibili con il diritto Ue.
Il pacchetto di leggi, noto come Stop Soros, criminalizza in particolare l'immigrazione clandestina e le persone o le organizzazioni che realizzano attività che in qualche modo la favoriscono, introducendo il carcere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia