Le scuole, le università, le banche e diverse istituzioni del Libano rimangono chiuse anche oggi, nell'undicesimo giorno consecutivo di proteste popolari contro il carovita e la corruzione.
Le principali strade del paese rimangono bloccate e la circolazione stradale è perturbata in varie regioni.
I manifestanti e attivisti chiedono a gran voce dal 17 ottobre scorso le dimissioni dell'attuale governo. Citati dai media stamani, il premier e i ministri libanesi affermano di non avere nessuna intenzione di dimettersi. Il presidente della Banca Centrale, Riad Salame, ha detto che le dimissioni del governo complicherebbero la già difficile situazione economica del Libano.
La protesta popolare proseguirà oggi in tutte le città del paese, dal nord al sud passando per la capitale Beirut e includendo roccaforti tradizionali del partito armato sciita Hezbollah, vicino all'Iran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia