La Francia ha rilanciato oggi l'appello per la formazione in tempi brevi di un governo e l'adozione di riforme «urgenti» in Libano, mettendo in guardia sul rischio che il Paese dei cedri possa «scomparire».
«Il rischio oggi – ha detto il ministro degli esteri, Jean-Yves Le Drian, parlando ai microfoni di Rtl – è la scomparsa del Libano, quindi bisogna prendere queste decisioni».
Facendo eco a quanto detto dal presidente Emmanuel Macron, che si è recato in visita a Beirut il 6 agosto, due giorni dopo la terribile esplosione, Le Drian ha sottolineato che le riforme non possono essere condotte dalla classe politica attuale, invisa ai libanesi: «Si auto-fagocitano fra loro per poi unirsi nella non-azione. Questo non è più possibile e noi lo diciamo con forza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia