Medio OrienteRiprendono i bombardamenti israeliani nel sud del Libano
SDA
22.12.2023 - 10:32
L'artiglieria israeliana ha ripreso a bombardare stamani località nel sud del Libano a ridosso della Linea di demarcazione tra i due Paesi.
Keystone-SDA
22.12.2023, 10:32
22.12.2023, 10:37
SDA
Lo riferisce la tv libanese Lbc, secondo cui sono state prese di mira le località di Naqura, Aita Shaab e Rabb Thalathin, rispettivamente nel settore occidentale, centrale e orientale della linea di demarcazione.
Nei raid israeliani di ieri nel sud del Libano una donna era stata uccisa e suo marito era rimasto ferito.
Gli Hezbollah libanesi avevano rivendicato poco prima un bombardamento di artiglieria contro una caserma israeliana in Alta Galilea a ridosso della linea di demarcazione tra Libano e Israele.
Lo aveva riferito la tv al Manar dello stesso movimento armato libanese alleato dell'Iran e di Hamas, affermando che l'attacco era in risposta all'aggressione militare israeliana del sud del Libano e in sostegno della popolazione di Gaza.
Secondo il comunicato, è stata colpita la caserma di Shomera, nel settore centrale della linea di demarcazione tra Libano e Israele. Poco prima Hezbollah aveva riferito di aver colpito un gruppo di soldati israeliani nei pressi della stessa caserma di Shomera con razzi e colpi di mortaio.