Il governo della Cirenaica di Abdullah Al-Thinni, non riconosciuto internazionalmente, ha presentato le dimissioni al presidente della Camera dei Rappresentanti dopo le proteste popolari dei giorni scorsi per migliori condizioni di vita e la fine della corruzione.
Le dimissioni «saranno presentate al Parlamento per il voto», si legge sul sito del parlamento dell'Est, secondo quanto riportato dal portale Al Wasat.
Le dimissioni sono state presentate durante una riunione di emergenza, convocata ieri, da Saleh, per discutere delle cause del deterioramento dei servizi pubblici e delle condizioni di vita dei cittadini, in primis la mancanza di elettricità e la situazione sanitaria dovuta al coronavirus.
I deputati dovranno esprimersi in merito alla presentazione delle dimissioni del governo e presto verrà fissata una data per il voto, scrivono i media locali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia