L'autoproclamato esercito nazionale libico ha annunciato la cessazione di tutte le operazioni militari nel Paese. Lo ha dichiarato il suo portavoce Ahmed Al Mismari in conferenza stampa, come riportato da Sky News Arabia.
Mismari ha precisato, in riferimento alle dichiarazioni del generale Khalifa Haftar di «aver accettato un mandato popolare» per gestire la Libia , «che la comunità internazionale adotti sinceramente le scelte del popolo libico».
«Nei prossimi giorni – ha detto ancora Al Mismari – verrà emessa una dichiarazione costituzionale con una nuova road map per la realizzazione dei sogni delle persone». «Il progetto del comando generale dell'esercito è il progetto del popolo libico e della sua sovranità popolare».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia