ConflittiLibia, primo militare russo morto in guerra
ATS
14.2.2020 - 13:33
All'inizio della settimana in un piccolo villaggio nella regione di Orenburg è stato seppellito il soldato Gleb Mostovoi, che secondo il servizio in lingua russa della BBC sarebbe il primo militare russo morto in Libia, dove il Cremlino sostiene di non avere truppe.
Il sito web locale Orengrad ha pubblicato la notizia della morte di Mostovoi il 6 febbraio scorso. Un alto funzionario distrettuale ha detto alla testata che Mostovoi era un ufficiale dell'esercito russo, non un mercenario.
Secondo la BBC, la polizia ha rifiutato di ammettere i giornalisti alla cerimonia che ha preceduto la sepoltura di Mostovoi. Dopo che le autorità hanno esaminato le loro credenziali, i reporter sono stati costretti a lasciare del tutto il villaggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia