ConflittiLibia: Tripoli, l'Onu agisca contro Haftar
ATS
6.10.2019 - 10:34
Il ministero degli Esteri del Governo di accordo nazionale libico ha presentato una protesta ufficiale al Consiglio di sicurezza dell'Onu «per i bombardamenti delle milizie di Haftar, sostenute da paesi stranieri, degli aeroporti internazionali di Mitiga e Misurata».
Lo rende noto un comunicato del ministero degli Esteri di Tripoli sottolineando che «il Consiglio di sicurezza rimane senza azioni nei confronti dei crimini perpetrati dalle milizie di Haftar, compreso l'ultimo bombardamento dell'aeroporto civile internazionale di Misurata, nel quale un lavoratore dello scalo è rimasto ferito, e sono stati colpiti numerosi aerei».
Il ministero degli Esteri invita nella nota «il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti del popolo libico, a dissuadere e punire l'aggressore e gli Stati che sostengono le milizie di Haftar e la sua aggressione contro la capitale Tripoli».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia