Dopo New York, anche Los Angeles taglia il budget della polizia.
Come hanno riportato i media Usa, il Consiglio comunale della seconda città più grande del paese ha votato 12 a 2 per ridurre di 150 milioni di dollari il bilancio del dipartimento, portando il numero degli agenti ai minimi da oltre un decennio. Circa due terzi dei fondi saranno utilizzati per fornire servizi per le comunità afroamericane, incluso un programma di lavoro estivo per i giovani.
«Questo è un passo avanti a sostegno delle minoranze nel modo in cui meritano, con rispetto, dignità e parità di condizioni», ha affermato il consigliere Curren Price.
Los Angeles non è l'unica città della California ad aver ridotto il budget della polizia, dopo le proteste per la morte di George Floyd. La liberal Berkeley ha tagliato 9,2 milioni, mentre la scorsa settimana Oakland ha ridotto il bilancio delle forze dell'ordine di 14,6 milioni, e sono al vaglio anche riduzioni più drastiche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia