AnniversariHeiko Maas: l'8 maggio 1945 finì il peggior regime della storia
ATS
8.5.2019 - 12:22
«Con il giorno della liberazione si è concluso il peggiore regime della storia», ha dichiarato il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas nel ricordare l'anniversario della resa della Germania nel 1945, al termine della Seconda Guerra mondiale.
«Siamo grati a tutti quelli che si sono sacrificati per questo. Nazionalismo, razzismo e antisemitismo non sono finiti. A noi resta il dovere di impegnarci giorno per giorno contro tutto questo», ha affermato Maas via twitter.
Eventi e manifestazioni si svolgeranno in tutta la Germania per ricordare la liberazione dal nazionalsocialismo. A Monaco si terrà una dimostrazione nel pomeriggio. A Berlino si festeggia sia oggi che domani. Nella parte est della capitale si è soliti festeggiare il 9 maggio quello che per l'Unione Sovietica era considerato «il giorno della vittoria».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia