Il presidente francese Emmanuel Macron anticipa su Twitter il piano di rilancio economico e industriale da 100 miliardi di euro per superare la crisi della pandemia.
Il piano, chiamato France Relance, sarà presentato giovedì prossimo dal premier Jean Castex, annuncia lo stesso Macron.
«E' particolarmente ambizioso: uno dei più importanti d'Europa rispetto al Pil», spiega il capo dell'Eliseo: si tratta di «100 miliardi di euro, non per ricostruire la nostra economia identica a prima», ma «per fare della Francia un'economia all'avanguardia e per offrire un lavoro a tutti».
Il piano «permetterà alle aziende di tornare a respirare, di investire di più, di essere sempre più competitive», si legge in una serie di tweet di Macron che annuncia «20 miliardi di euro di taglio delle tasse di produzione». Altri «15 miliardi saranno destinati al sostegno all'innovazione e alla rilocalizzazione delle tecnologie strategiche», per il futuro dell'economia verde.
«La nostra ambizione è di produrre di nuovo in Francia», spiega ancora il presidente, aggiungendo che «la sovranità sanitaria e industriale sarà uno dei pilastri del piano di rilancio».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia