Subito dopo avere giurato per il ruolo di Governatore del Madhya Pradesh, Kamal Nath ha mantenuto la prima e più importante promessa elettorale: ieri sera ha immediatamente siglato il decreto che cancella i debiti di tutti gli agricoltori dello stato.
Il provvedimento, che era stato preparato in anticipo, in un incontro tra i responsabili del Dipartimento dell'agricoltura e i rappresentanti degli agricoltori, prevede l'annullamento di tutti i debiti, fino a 200mila rupie, maturati dai contadini nei confronti delle banche nazionali o cooperative.
Il segretario del Dipartimento dell'agricoltura dello stato, Rajesh Rajora, ha detto alle agenzie di stampa che i beneficiari della sanatoria saranno oltre 4 milioni di contadini, e che l'operazione avrà un costo totale di circa 380 miliardi di rupie (oltre quattro bilioni di euro).
Salutando la decisione, il presidente del Congresso, Rahul Gandhi ha twittato: "Il primo passo è fatto, gli altri due, a breve", riferendosi al Rajasthan e Chhattisgar, i due stati in cui il suo partito è appena tornato al potere, e dove durante le elezioni, è stata fatta la stessa promessa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia