Centinaia di persone sono nuovamente scese in piazza a Madrid per protestare contro le misure di blocco parziale imposte per frenare la trasmissione del coronavirus in diverse parti della regione, principalmente quartieri a basso reddito densamente popolati.
Dal 21 settembre circa 850'000 persone sono state confinate nei loro quartieri e impossibilitate ad andarsene se non per motivi di lavoro, scolastici o medici, anche se possono circolare liberamente all'interno delle proprie zone. I parchi sono chiusi e ristoranti e altre attività commerciali devono chiudere alle 22:00.
«Non è reclusione, è segregazione!» ha urlato la folla fuori dal parlamento regionale. I manifestanti hanno chiesto le dimissioni della presidente della regione di Madrid Isabel Diaz Ayuso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia