SudamericaMaduro, conversazioni Oslo con piede giusto
ATS
18.5.2019 - 08:12
Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha sostenuto ieri a Caracas che sono cominciate «con il piede giusto» le conversazioni con l'opposizione in Norvegia per costruire «una agenda di pace per il Paese».
In un discorso attraverso la televisione statale Vtv, il capo dello Stato ha sottolineato che «questa è l'ennesima volta che abbiamo ricominciato il cammino; la nostra delegazione torna con buone notizie. Le conversazioni sono cominciate con il piede giusto per avanzare in un clima di armonia».
Maduro ha formulato queste dichiarazioni nello Stato di Aragua dopo avere guidato, insieme allo Stato Maggiore della Forza armata nazionale bolivariana (Fanb) una Marcia della lealtà militare. «Non dico di più – ha concluso – perché in questa prima fase di interscambio ci siamo impegnati a non dire di più. Noi rispettiamo le regole del gioco».
Per il governo si sono recati ad Oslo il ministro della Comunicazione, Jorge Rodríguez, e il governatore dello Stato di Miranda, Héctor Rodríguez.
Da parte sua l'opposizione guidata da Juan Guaidó, autoproclamatosi presidente ad interim. era rappresentata dal vice presidente dell'Assemblea nazionale (An), Stalin González, dall'ex deputato Gerardo Blyde e dall'ex ministro Fernando Martínez Mottola.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia