Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha affermato ieri di essere preparato "ad affrontare tutto", avvertendo "l'Impero americano" che, se oserà invadere il Paese, dovrà affrontare "un popolo armato di fucile".
In una cerimonia organizzata per la consegna della casa numero 2,5 milioni del programma 'Gran Misión Vivienda Venezuela' trasmessa a canali unificati, Maduro ha fatto allusione alla cerimonia di insediamento del suo secondo mandato, un appuntamento criticato come incostituzionale da molti Paesi latinomaericani e internazionali.
Il capo dello Stato ha sostenuto che "abbiamo un amico molto potente, l'Impero 'gringo', e contro di esso che puntiamo i nostri strali. Loro vogliono creare un grande problema, noi li sconfiggeremo".
Il giuramento del prossimo 10 gennaio che darà inizio al secondo mandato, ha assicurato Maduro, permetterà l'inizio di sei anni di "costruzione del socialismo", con "il popolo nelle strade e al potere".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia