AfricaAttaccato un villaggio in Mali, un centinaio di morti
ATS
10.6.2019 - 15:40
Cento persone sarebbero rimaste uccise in un attacco avvenuto in un villaggio abitato dal gruppo etnico dei Dogon, in Mali. Lo riferisce la BBC in un tweet.
Nearly 100 people killed in attack in central Mali village inhabited by Dogon ethnic group, reports say https://t.co/ogxQv2fLNm
L'attacco è avvenuto a Sobane-Kou, vicino alla città di Sanga, riferisce l'emittente francese Rfi. Secondo un funzionario locale, citato dalla Bbc, i corpi delle vittime sono stati bruciati.
Diversi gli attacchi al Paese africano
Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi attacchi in Mali: alcuni di matrice etnica, altri perpetrati da gruppi jihadisti. In particolare sono frequenti gli scontri tra cacciatori Dogon e pastori nomadi Fulani.
Lo scorso marzo un attacco a un villaggio di Fulani nella stessa zona, quella di Bandiagara, aveva causato oltre 100 morti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia