Stati UnitiMar-a-Lago, cinese con chiavetta infetta
ATS
3.4.2019 - 19:42
Giallo a Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump a West Palm Beach, in Florida.
Una donna con due passaporti cinesi ma soprattutto con una chiavetta Usb infettata da un virus è stata arrestata e accusata di essere entrata in modo illegale in quella che, da quando il tycoon è presidente, viene chiamata la Casa Bianca d'Inverno.
E scoppia nuovamente la polemica sulla sicurezza del maxi resort dove Trump passa quasi tutti i weekend invernali, spesso accompagnato dalla first lady Melania, e dove di frequente organizza eventi o incontri di alto livello con i leader stranieri.
L'episodio risale a sabato scorso. Il presidente Trump era in Florida anche se al momento dell'intrusione non si trovava nel resort, ma in un golf club a diversi chilometri di distanza.
La donna, Yujing Zhang, si è introdotta nella residenza mentendo agli agenti federali addetti alla sicurezza e mettendo ancora una volta in grave imbarazzo il corpo del Secret Service, il cui compito è proteggere il presidente, la sua famiglia e le altre alte cariche dello Stato.
Spacciandosi per una normale visitatrice dell'esclusivo resort, Zhang, grazie al fatto che il suo cognome corrisponde a uno dei soci del club, era riuscita ad entrare affermando di voler usufruire della piscina e di altre strutture ricreative all'interno del comprensorio.
Qualcosa però nel suo piano non ha funzionato e, una volta intrufolatasi, la donna è stata fermata per il suo atteggiamento sospetto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia