Gran BretagnaMarcia contro tradimento Brexit a Londra
ATS
9.12.2018 - 18:04
Alcune migliaia di persone sono sfilate oggi a Londra per una marcia "contro il tradimento della Brexit" promossa da Tommy Robinson, controverso attivista dell'ultradestra inglese.
La sua recente nomina a consulente dell'Ukip ha indotto lo stesso ex leader Nigel Farage ad abbandonare il partito euroscettico per protesta.
"Non vogliamo vivere in un superstato comunista, vogliamo essere indipendenti", ha tuonato un'anziana dimostrante. Durante il corteo - affiancato da un raduno minore a Liverpool - sono stati sventolati vessilli dell'Ukip e Union Jack a profusione, fra slogan in favore di un divorzio 'no deal' da Bruxelles.
La massiccia presenza di polizia ha evitato incidenti e contratti con una contromanifestazione promossa in contemporanea nella capitale da Momentum, movimento della sinistra giovanile interno al Labour schierato sulle posizioni di Jeremy Corbyn.
Anche in questo caso i partecipanti, scesi in strada al grido di 'No a Tommy Robinson', 'No al razzismo', 'No al fascismo', son stati qualche migliaio: 15.000 secondo Monentum.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia