Marocco

Smantellata una cellula dell'Isis a Marrakech

SDA

22.6.2021 - 14:02

A Marrakech è stata smantellata una cellula terroristica affiliata all'Isis (foto d'archivio)
Keystone

Smantellata a Marrakech una cellula terroristica affiliata all'Isis: in quattro sono finiti in manette, questa mattina, nel corso di un'operazione della polizia giudiziaria.

SDA

22.6.2021 - 14:02

I sospetti, di età compresa tra 23 e 28 anni, sono ora a disposizione del magistrato per l'inchiesta. Il presunto leader della cellula, che era in contatto con alcuni dei leader del terrorismo nel Sahel, è specializzato nella fabbricazione di esplosivi e si preparava a raggiungere un gruppo d'azione nella zona tra il Mali e il Niger, secondo quanto emerge dai primi riscontri degli investigatori.

La polizia ha sequestrato tra l'altro nelle case degli indagati 50 kg di nitrato d'ammonio, un fertilizzante usato per produrre esplosivi, e numerose armi. I quattro sospetti terroristi pianificavano attentati nella zona di Marrakech ed erano pronti a colpire con la tecnica dei 'lupi solitari', secondo gli investigatori che hanno trovato anche prove di una serrata campagna di proselitismo nelle periferie più povere della città.

SDA