Un Paese alle urnePrime elezioni dall'indipendenza in Mauritania
ATS
22.6.2019 - 08:47
Oltre un milione di persone andrà oggi, sabato, a votare in Mauritania nelle prime elezioni democratiche dall'indipendenza del Paese nel 1960.
Sei i candidati che si sfideranno per la successione di Mohamed Ould Abdel Aziz.
Aziz era salito al potere con un colpo di stato nel 2008, ma aveva accettato di dimettersi dopo il secondo mandato.
Il favorito
Il favorito per la vittoria, riporta la Bbc, è Mohamed Ahmed Ould Ghazouani, attuale ministro della Difesa e vicino al presidente.
Ma in corsa ci sono anche candidati dell'opposizione, nonostante i timori che la commissione elettorale possa favorire il governo. Se dal voto odierno non uscirà un vincitore, si andrà al ballottaggio il 6 luglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia