Brasile «Altri due figli di Bolsonaro chiedono la cittadinanza italiana»

SDA

11.11.2022 - 16:30

Il presidente uscente del Brasile Jair Bolsonaro
Il presidente uscente del Brasile Jair Bolsonaro
Keystone

Tutti e quattro i figli maschi del presidente uscente del Brasile, Jair Bolsonaro, hanno avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana: lo afferma il portale di notizie Metropoles.

SDA

11.11.2022 - 16:30

Pochi giorni fa, la stampa brasiliana aveva riportato la notizia che il primogenito Eduardo (che è deputato federale) e il terzogenito Flavio (senatore) si erano rivolti all'ambasciata d'Italia a Brasilia per avanzare nell'iter. Ora – sostiene Metropoles – lo stesso avrebbero fatto Carlos (consigliere comunale a Rio de Janeiro) e Jair Renan (l'unico a non essere ancora entrato in politica), rispettivamente secondogenito e quartogenito del leader di destra.

I dossier con i documenti – che includono, tra gli altri, i certificati degli antenati – sono stati preparati da una società specializzata in consulenza su immigrazione e affari internazionali con sede a Curitiba, la Aquila Global Group, rende noto Metropoles.

In teoria, anche Jair Bolsonaro potrebbe ottenere la cittadinanza italiana, ma la Presidenza della Repubblica – riferisce Metropoles – non ha finora confermato se la richiesta è stata fatta o se il presidente uscente intenderà farla.

SDA