Con la visita a un ospedale della capitale Accra, la first lady americana Melania Trump ha iniziato in Ghana il suo primo tour senza il consorte Donald.
Un viaggio che in questi giorni la porta in quattro paesi africani (anche Malawi, Kenya ed Egitto). Lo riferisce il sito della Bbc.
Melania Trump è stata accolta all'aeroporto da danzatori in costume tradizionale e suonatori di percussioni ma la reazione della città è sembrata molto poco entusiasta, rileva il sito dell'emittente britannica.
Del resto in febbraio, parlando di immigrazione, il presidente Trump aveva definito un "cesso" (shithole) di paesi quelli africani, destando indignazione a livello planetario e spingendo l'Unione africana a chiedergli di scusarsi.
La consorte, assieme all'omologa ghanese Rebecca Akufo-Addo, ha visitato il Ridge Hospital della capitale del paese dell'Africa occidentale osservando come venivano pesati neonati nel quadro di un progetto finanziato dagli Usa che punta a migliorare l'alimentazione dei bambini. È previsto inoltre che promuova la propria iniziativa "Be Best" la quale affronta problemi come il cyberbullismo e incoraggia a un vivere salutare.
Melania Trump non è mai stata in Africa, come ha sottolineato il suo staff, e in Malawi promuoverà un programma di Usaid, l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, incentrato sull'educazione infantile.
Stesso tema in Kenya, assieme alla protezione della natura e alla prevenzione dell'Aids. In Egitto invece il focus sarà sul turismo e i progetti di tutela dei beni archeologici, prevede il sito della Bbc.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia