Auto contro follaMelbourne: premier, per ora nessun legame terrorismo
ATS
22.12.2017 - 13:59
"Non è stato trovato alcun collegamento con il terrorismo, ma non dovremmo escludere nulla".
Lo ha ribadito il premier australiano Malcolm Turnbull in una conferenza stampa stamane a proposito dell'uomo che ieri ha investito i passanti con un suv a Melbourne, ferendone 19.
Il responsabile, un 32enne australiano di origine afgane, che è stato fermato, era venuto in Australia "attraverso normali programmi per i rifugiati, non attraverso i trafficanti di esseri umani", ha spiegato Turnbull, ricordando anche che "ha una storia di gravi malattie mentali e abuso di droghe, ma non ha collegamenti noti con ambienti politici o gruppi estremisti".
Il premier ha poi voluto "rassicurare gli australiani che si è trattato di un incidente isolato e che dovremmo continuare a vivere come abbiamo sempre fatto".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia