GermaniaMembro ufficio stampa Merkel era spia Egitto
ATS
10.7.2020 - 07:09
Un dipendente dell'ufficio stampa di Angela Merkel è sospettato di aver lavorato per anni per i servizi segreti egiziani. Il caso è stato reso noto dal rapporto dei servizi interni, presentato oggi dal ministro Horst Seehofer.
Stando ai servizi interni, nel dicembre del 2019 sono state prese delle misure esecutive a suo carico. Secondo la Bild online, l'uomo avrebbe lavorato per il servizio visite dell'ufficio, guidato dal portavoce della cancelliera Steffen Seibert. Gli spazi in cui lavorava sono stati perquisiti.
In Germania sono operativi i servizi egiziani GIS e NSS. Non è chiaro che tipo di informazioni l'uomo girasse agli 007 egiziani. Dalla sua posizione aveva accesso ai dati dei giornalisti in esilio che si accreditavano in cancelleria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia