GermaniaMerkel: «Bisogna fare chiarezza sull'omicidio Luebcke»
ATS
17.6.2019 - 20:16
Sono «notizie deprimenti» quelle che emergono dalle indagini dell'omicidio del politico della Cdu Walter Luebcke.
Le ha definite così la cancelliera Angela Merkel, a margine di un colloquio con le rappresentanze sindacali e delle imprese nel castello di Meseberg, vicino a Berlino.
«Per questo è importante e giusto che la procura generale abbia avocato a sé le indagini, che sia chiarito lo scenario complessivo e tutto ciò il prima possibile» ha detto Merkel.
La procura generale dello Stato presume che l'omicidio Luebcke sia maturato nell'ambito dell'estremismo di destra. Oggi è stato reso noto che il presunto assassino era parte del Npd, il partito di estrema destra tradizionalmente più legato all'eredità nazista.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia