Nuova presidenza UsaMerkel: giuste attese Usa su impegno Ue
ATS
9.11.2020 - 11:41
«Noi tedeschi ed europei sappiamo che, in questa partnership, dobbiamo assumere più responsabilità. L'America è e resta il nostro alleato più importante. Ma si aspetta da noi, e giustamente, sforzi più grandi sul fronte della sicurezza».
Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in un discorso a Berlino sulla vittoria del candidato democratico Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. «Noi europei ci siamo messi in cammino da tempo su questa strada», ha aggiunto.
L'amicizia fra Usa e Ue è «un tesoro comune» e i due partner devono stare «fianco a fianco» di fronte alle grandi sfide, ha aggiunto Merkel. La cancelliera ha citato la pandemia, la sfida climatica, il terrorismo e il libero commercio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia