PartitiMerkel: mi astengo su scelta presidente CDU
ATS
19.2.2020 - 15:01
La cancelliera Angela Merkel non intende interferire nelle scelte del partito sul futuro presidente. È quello che ha detto oggi esplicitamente a Berlino, rispondendo una domanda sulle sorti della CDU, a margine di un incontro con la collega norvegese Sanna Marin.
«All'epoca ho preso posizione non solo sulla mia disponibilità a essere cancelliera, ma anche sul fatto – e lo ribadisco oggi – che non mi immischio sulla questione di chi dovrà in futuro guidare la CDU e diventare candidato cancelliere».
«Dalla mia esperienza del passato lontano, ormai storia, ho imparato che i predecessori dovrebbero tenersi fuori da questo. E a questo mi attengo», ha continuato la cancelliera. Questo comunque non significa che Merkel non abbia intenzione di parlare con i possibili candidati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia