ImmigrazioneMessico: vittima nella carovana migranti
ATS
23.10.2018 - 18:46
La carovana di migranti centroamericani in viaggio attraverso il Messico verso gli Stati Uniti ha registrato la sua prima vittima.
Una persona è morta ieri cadendo da un autocarro su cui viaggiava mentre cercava di raggiungere il gruppo di oltre 7000 persone che avanzava a piedi fra Tapachula e Huixtla.
Per molte ore il cadavere dell'uomo, che non è stato identificato, è rimasto abbandonato sulla strada, sottolineano i media messicani, come triste presagio dei pericoli che assediano permanentemente i migranti che cercano di raggiungere la frontiera Usa.
Le organizzazioni umanitarie hanno anche segnalato che molti migranti hanno riportato ferite dovute alle lunghe ed estenuanti marce, a cui sta cercando di dare sollievo il personale paramedico della Croce Rossa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia