TensioniMichel a Rohani, evitate atti irreversibili
ATS
9.1.2020 - 11:40
Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha annunciato di avere parlato con il presidente iraniano Hassan Rohani e ha invitato Teheran a «evitare di proporre atti irreversibili».
Michel ha ribadito che l'accordo sul nucleare «resta cruciale per la sicurezza globale» e ha sottolineato che l'Unione europea (Ue) ha i suoi interessi e la sua visione e rafforzerà il suo ruolo a livello internazionale». Michel ha detto a Rohani che «l'Ue è pronta a rafforzare il proprio impegno con tutte le parti al fine di disinnescare le tensioni».
«Il presidente iraniano» Rohani ha dichiarato nel corso della telefonata con Michel che «l'Unione europea ha sempre svolto un ruolo stabilizzatore e responsabile nella regione e che l'Iran è pronto a proseguire una stretta cooperazione con l'Ue». Lo riferisce una nota del Consiglio europeo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia