Il sindaco di Londra Sadiq Khan sotto protezione 24 ore su 24 a causa di minacce, la gran parte ricevute via social media.
Lo riferisce il Times, specificando che la misura è stata presa in seguito a 17 segnalazioni alla polizia da parte di City Hall in un periodo di tre mesi lo scorso anno e a 237 minacce a Khan comparse sui social media.
Intervistato dal magazine del Times, Khan ha spiegato che la natura degli abusi subiti spazia tra «insulti, opera di troll sul web e minacce di terrorismo». E ha aggiunto: «Non è possibile che il fatto di essere sindaco di Londra e un personaggio pubblico musulmano risulti nella necessità di protezione». La campagna referendaria per la Brexit, ha aggiunto, «ha portato in superficie e normalizzato cose che non dovrebbero essere normali».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia